A San Giovanni riparte il corso BALLO FOLK per danzare la tradizione

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Verona, considerata l’importanza dei linguaggi della sfera ludico-artistica per il benessere e l’equilibrio della personalità adulta, propone anche quest’anno BALLO FOLK – corso di introduzione al ritmo e alle danze della tradizione popolare che si svolgerà a San Giovanni Lupatoto. L’obiettivo è triplice:
★ promuovere l’avvicinamento alla cultura tradizionale italiana e europea attraverso il ritmo e le danze;
★ offrire un’attività pratica piacevole e socializzante;
★ favorire la coordinazione motoria e una miglior condizione psicofisica personale.
Il corso si terrà presso la Sala Civica  della Biblioteca Comunale e a Casa Novarini il venerdì sera, dalle 20,30 alle 22,10 per sette incontri: il 22 e 29 novembre, 13 e 20 dicembre, il 10, 17 e 24 gennaio. E’ aperto a tutti, infatti non è richiesta nessuna competenza pregressa.
La proposta ha il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto, la collaborazione di Casa Novarini e del Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona e sarà tenuto da Giampaolo Merlin, insegnante del CPIA e del GRDP.
Per l’iscrizione è richiesta una quota, comprensiva di assicurazione, di 36€.
Il numero di partecipanti è limitato, si consiglia quindi l’iscrizione al più presto e entro il 18 novembre a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdnccq4bQpD_SWNRflHbwyib6sQ1vbc5GZdYmBD5VgGdJDwMA/viewform?usp=sf_link

E’ possibile ricevere altre informazioni scrivendo a cpiasangiovanni@gmail.com, chiamando al mattino lo 045 546418 (segreteria CPIA di S.Giovanni L.) o con sms o whatsapp al 3384056450.

Ecco la locandina dell’iniziativa.